Tenoha, il Giappone a Milano

Tenoha è uno spazio polifunzionale di Milano inaugurato l’anno scorso con l’obiettivo di far scoprire i valori e il gusto estetico giapponesi.

Si tratta di un concept store d’ambiente nipponico ospitato in un edificio di via Vigevano, zona Tortona-Navigli, che è quanto di più meneghino si possa immaginare: un’ex fabbrica industriale degli anni Trenta di 2.500 metri quadri, naturalmente ristrutturata.

L’iniziativa imprenditoriale è di un gruppo industriale con sede a Tokyo, Sayu, che già da qualche anno ha iniziato a dare spazio all’Italia in Giappone, e che ha incominciato a percorrere la strada inversa, provando ad aprire in modo originale le porte del Bel Paese alla cultura del Sol Levante.

Il negozio Tenoha propone numerosissimi prodotti di artigianato e design giapponese d’eccellenza, una caffetteria e un ristorante, per un totale di circa 130 posti, che offrono rielaborazioni dello street food e della cucina casalinga locale (oltre a piatti in cui le culture gastronomiche italiana e nipponica si contaminano), un’area eventi per installazioni, mostre, meeting e occasioni private, vari spazi di co-working e private office a disposizione tutta la settimana, ventiquattr’ore su ventiquattro.

Ed eccoci in Giappone, a Milano.

Tenoha
Milano, via Vigevano , 18
+39 02 80889147
info@tenoha.it
www.tenoha.it

Photos via:
https://www.tenoha.it living.corriere.it/city-guide/negozi/tenoha-concept-store-giapponese-a-milano/ https://www.ohayo.it/notizie/inaugurazione-tenoha-milano-navigli/ https://www.saporinews.com/2019/02/al-tenoha-milano-la-festivita-di-san-valentino-raddoppia/

April 5, 2019