Le illustrazioni di Riccardo Guasco nella mostra “Veni Vidi Bici!”

Riccardo Guasco, Veni Vidi Bici

Veni Vidi Bici!

Dallo scorso 3 maggio, e fino al prossimo 1 luglio, saranno in mostra al Museo AcdB – Alessandria Città delle Biciclette, cento splendide illustrazioni firmate dall’artista Riccardo Guasco.

La mostra – in cui sono presenti disegni originali, schizzi, studi realizzati dall’illustratore alessandrino – è intitolata “Veni Vidi Bici!”.

Allestita al secondo piano del Palazzo del Monferrato – che ospita il Museo Alessandria Città delle Biciclette, inaugurato da pochi mesi –, l’esposizione è patrocinata dal Touring Club Italiano, un’associazione nata nel 1894, grazie all’iniziativa di alcuni velocipedisti, col nome di Touring Club Ciclistico Italiano.

Da allora, ha spiegato Franco Iseppi, Presidente del Tci, il Touring Club Italiano continua a viaggiare e a far viaggiare, in Italia e all’estero, grazie a itinerari, guide, libri, app, iniziative sul territorio e sul web, proponendo un turismo consapevole, slow, sostenibile, attento alle diversità e alla valorizzazione del patrimonio e contribuendo da oltre un secolo allo sviluppo del proprio Paese. Il patrocinio e la promozione della mostra innovativa “Veni Vidi Bici!” si inserisce coerentemente in questo obiettivo.

Ecco alcune immagini delle opere di Guasco. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Photos via:
www.acdbmuseo.it/site/2018/05/03/veni-vidi-bici-riccardo-guasco-larte-illustrare-la-bicicletta/

May 24, 2018

Le illustrazioni di Riccardo Guasco nella mostra “Veni Vidi Bici!”

Alessandria
AcbB Museo, Palazzo del Monferrato, Via San Lorenzo, 21
+39 392 1968174