La trentottesima edizione di Mercanteinfiera a Parma

Dal 5 al 13 ottobre prossimi torna a Fiere di Parma Mercanteinfiera, la kermesse internazionale dedicata al collezionismo, alla moda, al design, all’arredo vintage, all’antiquariato e al modernariato.

Due le mostre tematiche di quest’anno che affiancano l’esposizione principale nei 45mila metri quadrati di superficie messi a disposizione dall’ente fieristico della città emiliana.

Una è “In her Shoes. Due passi nella storia della calzatura”, un percorso tra alcuni esempi fondamentali della storia della creatività e della moda ma anche del Made in Italy, un piccolo e istruttivo viaggio nel lavoro dei nostri designer e artigiani, capaci di segnare una significativa differenza a livello internazionale in un settore che ancora oggi vede l’Italia leader dei mercati.

L’altra, “Collezione Bonanni Del Rio: la scelta Italiana”, è dedicata invece ai maestri italiani della fotografia, da Gabriele Basilico a Ettore Sottsass, da Luigi Ghirri a Mimmo Jodice, da Ugo Mulas a Lino Nanni, da Elio Sorci a Massimo Vitali, solo per citarne alcuni.

Fra i tanti illustri protagonisti di questa trentottesima edizione di Mercantinfiera, ricordiamo Alessandro Mendini, Osvaldo Borsani, Gio Ponti, Joe Colombo e Franco Albini.

Fiere di Parma
Viale Delle Esposizioni 393/A
Parma

dal 5 al 13 ottobre 2019
mercanteinfiera.it

Photos via:
https://www.mercanteinfiera.it

October 9, 2019