Radicepura, la fioritura di un sogno

Radicepura Garden Festival, Giarre, Catania

Il prossimo 21 aprile sarà inaugurato a Giarre – in provincia di Catania – il primo Radicepura Garden Festival, un evento internazionale, in programma fino al 21 ottobre, in cui appassionati, istituzioni, imprese, designer, esperti di paesaggismo, architettura e arte si incontreranno in una fantastica cornice vegetale: quattordici giardini che ospitano ottocento specie e più di cinquemila varietà di piante.

Che cos’è Radicepura? Tremila specie di piante raccolte in una superficie di cinque ettari, la banca dei semi, aree per conferenze o eventi privati… È un parco incantevole e multifunzionale, radicato in terra siciliana tra l’Etna e il mar Ionio, nato dal sogno di un uomo, Venerando Faro, che qui ha trovato, negli anni Sessanta, il luogo in cui far fiorire la sua lunga esperienza nel campo del florovivaismo internazionale.

Radicepura è un complesso immaginato come un punto di riferimento per il turismo congressuale, ma anche come spazio di eccellenza per paesaggisti, ricercatori, garden designer e per chiunque coltivi la passione per i giardini.

Dalle visite botaniche didattiche alle convention aziendali, dai percorsi guidati attraverso il parco allo studio della flora mediterranea, Radicepura persegue l’obiettivo di soddisfare ogni desiderio ed esigenza con stile e funzionalità ai massimi livelli.

Photos via:
www.area-arch.it/it/radicepura-garden-festival

April 19, 2017

Radicepura, la fioritura di un sogno

Frazione di San Leonardello, Giarre (Catania)
Strada 17, n.19
+39 095 964154
+39 095 7781442