Patrizia Fabri e l’Antica Manifattura Cappelli

La sua è una passione che arriva da lontano, quando ancora diciassettenne, entra nel laboratorio di Loris Cirri e si innamora di quel mondo fantastico fatto di tube, cloche, bombette e lobbie. Patrizia Fabri è l’anima dell’Antica Manifattura Cappelli, storica bottega romana, attiva dal 1936, che nel 2003 decide di rilevare dal suo mentore di un tempo.

Intento della titolare è mantenere viva la testimonianza di quel “saper fare” caratteristico del nostro Made in Italy e che oggi, per poter conquistare nuove fette di mercato, deve partire dalle radici della tradizione, rinnovandosi dopo giorno per adattarsi ai gusti di una clientela sempre più esigente ed informata, ma anche attratta dai prodotti artigianali e di qualità.

Insieme al suo team di modiste e cappellai, Patrizia dà vita a veri pezzi unici: copricapo di tutte le fogge, dalla cuffia Anni Trenta per un’occasione speciale, al basco su misura per una cliente raffinata. Tra i lavori realizzati dal laboratorio ci sono creazioni per il Teatro dell’Opera di Roma o per le sfilate di Giorgio Armani, ma anche commissioni speciali, come i capelli per Givenchy indossati dai ballerini della popstar Madonna ai Brit Awards del 2015.
Due le sedi romane dell’Antica Manifattura Cappelli: una a Via degli Scipioni 46, con annesso laboratorio, e l’altra in Via dell’Oca 34.

PHOTOS VIA:
http://www.antica-cappelleria.it

November 19, 2018

Patrizia Fabri e l’Antica Manifattura Cappelli

Roma
Via degli Scipioni, 46 e Via dell'Oca, 34