Palm Suite: il lusso eclettico a due passi dal Colosseo

Ci troviamo nel cuore di Roma, vicino ai Fori Imperiali, in uno dei luoghi più iconici del mondo. Qui, in un edificio del ‘700, con affacci sulla Basilica di Massenzio e sul Colosseo, troviamo Palm Suite, l’ultima creazione di Manfredi Fine Hotels Collection.
Si tratta di cinque suite di lusso il cui leit motiv iconografico/estetico è la palma, albero presente a Roma già dai tempi di Svetonio, diventata poi di moda nell’Ottocento e ancora diffusa nell’arredo urbano della città. Il restyling della struttura è stato curato da Giorgia Dennerlein in collaborazione con il suo studio Loto AD Project. Tutto, qui, è un mix di contaminazioni tra uno stile coloniale con accenti pop, richiami classici e ispirazioni vintage.

La ristrutturazione ha valorizzato le peculiarità degli interni, come gli alti soffitti lignei e i mattoncini a vista. Grande attenzione è stata posta nell’uso del colore, declinato a tinte pop e vitaminiche negli arredi di design, mentre per le pareti è stata scelta una tonalità neutra come il grigio, che campisce anche porte e cornici.
Le fantasie esotiche predominano ovunque, insieme a materiali come la paglia di Vienna, mentre i tessuti sono naturali, alternati a cotoni stampati africani e fibre tessili di polipropilene intrecciate a mano.

Il simbolo della palma ritorna nella carta da parati e nelle lampade, nei pattern e nelle testate dei letti, progettate da Loto AD Project. Il tema floreale ricongiunge con la splendida vista che si gode negli affacci sui giardini dei Fori Imperiali, andando a creare un fil rouge estetico tra interni ed esterni.

Articolo di Barbara Palladino

Palm Suite
Via del Colosseo, 20
00184 Roma
+ 39 06 83512491
info@palmsuiterome.com
https://www.palmsuiterome.com/en

Photos via:
https://www.palmsuiterome.com

May 10, 2019