PalermoUno: “please touch and bring me with you​”

Si trova nel quartiere Brera di Milano. Palermo Uno è la galleria di Sophie Wannenes – decoratrice di interni ed esperta di arte contemporanea – ed è organizzata come un comune e normale appartamento. Le otto stanze si aprono l’una dopo l’altra mantenendo la loro funzione abitativa, ma mettendo allo stesso tempo in mostra il meglio del design internazionale, all’insegna del motto “​please touch and bring me with you​”.

Qui, infatti, tutto è in vendita. E tutto si può osservare, vivere, provare e poi scegliere. Ciò che vedrete è un inno alla bellezza: tra armonia ed equilibrio convivono pezzi dall’anima diversa, dove il minimal è affiancato al barocco, l’oro alle tinte neutre.

PalermoUno è una vetrina di arte, design e antiquariato dove la scenografia è in costante evoluzione e dove si dà spazio al modernariato, ma anche ai giovani progettisti. Lo scorso novembre, infatti, è stata lanciata la speciale call for entries “Your design is welcome”, grazie alla quale artisti e aziende hanno potuto candidare i propri progetti, sotto la direzione artistica di Sophie Wannenes. Una iniziativa corale che ha ridefinito gli ambienti grazie al sapiente uso del colore, che ha scolpito forme e rimodulato la distribuzione degli spazi.

Articolo di Barbara Palladino

 

PalermoUno
Via Palermo, 1
20121 Milano
+39 02 89753168
info@palermouno.it
https://www.palermouno.it/

Photos via:
https://www.palermouno.it/

May 14, 2019