Gli amori complicati di Palazzo Avino

Palazzo Avino, già Palazzo Sasso, hotel, Ravello, Costiera Amalfitana - Amarfi Coast

Per Palazzo Avino, già Palazzo Sasso, a Ravello, alla fine degli anni Cinquanta, passò Eduardo De Filippo (1900-1984), grande drammaturgo, regista e attore napoletano. In quel periodo stava componendo la commedia “Sabato, domenica e lunedì”, storia di una piccola crisi familiare esplosa drammaticamente in un week end e serenamente risolta all’inizio della settimana successiva.

Qualche anno prima furono ospiti dell’albergo – all’epoca si chiamava Hotel Palumbo – Humphrey Bogart e Gina Lollobrigida, durante la realizzazione del film il “Il tesoro d’Africa”, intreccio erotico-gangsteristico con avventuroso scambio di coppia e lieta ricomposizione finale.

Anche Ingrid Bergman e Roberto Rossellini trascorsero dei giorni in questo lussuoso hotel, all’epoca della loro famosa e scandalosa relazione amorosa.

Dal 1997 lo splendido Palazzo – le cui origini risalgono al XII secolo – è gestito e diretto da Mariella Avino, che lo conosce e lo ama in ogni particolare, orgogliosa della bellezza della struttura, del panorama mozzafiato su cui s’affaccia e di ogni complicata storia d’amore, vera o inventata, che le sue mura hanno ospitato.

Photos via:
www.palazzoavino.com

October 3, 2014

Gli amori complicati di Palazzo Avino

Ravello (Sa)
Via San Giovanni del Toro, 28

+ 39 089 818181
+ 39 089 858900