Musia: arte, impresa e bellezza

musia-living-arts-spazi-01

A via dei Chiavari, nel cuore di Roma e della sua storia – da queste parti, nella Curia di Pompeo, nel 44 a.C. venne assassinato Giulio Cesare –, si trova Musia living&arts, un interessantissimo e versatile spazio in cui l’arte contemporanea dialoga con la moda, l’architettura e la musica.

Il progetto è nato qualche mese fa grazie all’eclettismo e all’entusiasmo di Ovidio Jacorossi – uno dei protagonisti dell’avventura imprenditoriale del Gruppo Jacorossi –, appassionato e colto collezionista d’arte, da anni impegnato nella ristrutturazione e nella gestione dei servizi tecnologici di grandi spazi espositivi (basti ricordare in tal senso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, il museo Guggenheim di Venezia e il Palazzo Ducale di Genova).

Le attività realizzate dal Musia si concretizzato in iniziative molteplici: si va dal turismo culturale (visite guidate alle opere in mostra e all’area in cui sorge l’antico edificio di via dei Chiavari) all’affitto di spazi (eventi aziendali e manifestazioni private), da progetti educativi per i più piccoli (percorsi didattici volti a stimolare l’interpretazione delle opere) ai servizi per le imprese (dedicati ai professionisti interessati all’arte contemporanea come aiuto all’innovazione e alla competizione).

È un’avventura comunque imperdibile fare un salto da queste parti. Anche soltanto per godere della collezione d’arte otto-novecentesca ospitata in questo luogo, che annovera, solo per fare qualche esempio, opere di De Chirico, Balla, Severini, Sironi, Mafai, Scipione, Cagli, Fazzini e Marini.

Photos via:
https://musia.it

December 27, 2017

Musia: arte, impresa e bellezza

Roma
Via dei Chiavari, 7/9
+39 06 68210213