L’HOTEL SPLENDIDO DI PORTOFINO

Nell’Hotel Splendido di Portofino tra il 1950 e il 1955 alloggiò spesso l’attore inglese Rex Harrison. In quegli anni, esattamente nel 1954, interpretò la parte di Saladino nel film “Riccardo Cuor di Leone”. Anche il celebre re d’Inghilterra, secondo una leggenda locale, nel 1190 soggiornò per cinque giorni nel meraviglioso borgo marinaro ligure prima di partire alla volta della Terra Santa per la terza crociata e sconfiggere il sultano.

A Portofino e in questo albergo – un antico monastero del XVI secolo che fu abbandonato a causa dei continui attacchi saraceni – fantasia e storia, finzione e cronaca hanno sempre convissuto. Qui hanno trovato, e continuano a trovare, lussuosa ospitalità personaggi della politica internazionale e celebri attori del cinema mondiale.

Nelle sale dello Splendido, finemente decorate in stile Belle Époque, nei suoi giardini disseminati di limoni e piante rare, l’apparenza e la realtà, l’immaginazione e la verità si sono spessissimo trovate a dialogare in armonia alla stessa splendida tavola.

Photos via:
www.hotelsplendido.com

December 14, 2013

L’HOTEL SPLENDIDO DI PORTOFINO

Portofino (Ge)
Salita Baratta, 16
+39 0185 267 801
+39 0185 267 806