L’eco della musica risuona sulle Dolomiti

Dal 7 luglio al 31 agosto torna uno degli eventi più attesi dell’estate in Trentino. Si tratta de “I Suoni delle Dolomiti”, il festival di musica ad alta quota che da ventitré anni catalizza l’attenzione degli amanti del genere.

La prossima edizione prevede un progetto speciale: la Campiglio Special Week, che animerà cime e fondovalle insieme a musicisti internazionali, con concerti di jazz, musica classica, world music e canzone d’autore. L’appuntamento è nelle vicinanze di rifugi alpini, malghe e vette, per godere di una giornata ad alta quota, dei piatti della gastronomia tradizionale e dell’ospitalità di quelle zone.

Attesissimi gli appuntamenti alle sei del mattino, al sorgere del sole, con le “Albe delle Dolomiti”, con la possibilità di raggiungere le vette immersi nel buio.
E se, infine, volete vivere un rapporto più intenso con la montagna, sarà possibile cimentarsi nel “Trekking”: itinerari di più giorni in compagnia delle guide alpine e dei musicisti, con i quali si potrà condividere la quotidianità. In un’alternanza tra fatica e meraviglia e l’accompagnamento delle musica, colonna sonora dell’incanto del mondo che ci circonda.

© I Suoni delle Dolomiti

June 19, 2017

L’eco della musica risuona sulle Dolomiti

Bolzano, Val di Fiemme, San Martino di Castrozza...