laFeltrinelli 3466, la libreria più alta d’Europa

Portare 1.726 volumi a quasi tre chilometri di altitudine è un’impresa davvero unica. L’ha compiuta pochi giorni fa laFeltrinelli, inaugurando all’interno della stazione Punta Helbronner The Sky – la terza dell’impianto delle funivie Skyway Monte Bianco – la libreria più alta d’Europa.

Davvero un luogo inaspettato per gustare qualcuno dei 376 titoli messi a disposizione del pubblico d’alta quota da laFeltrinelli 3466, tra i quali “Le otto montagne” di Paolo Cognetti, “Il filo infinito” di Paolo Rumiz, “La gabbia dorata” di Camilla Lackberg, “Il re, il cuoco, il buffone” di Daniel Kehlmann, “Le cose che bruciano” di Michele Serra.

Pagine che raccontano la montagna da punti di vista diversi, come quelli della poetessa e artista visuale Nancy Campbell, con “La biblioteca del ghiaccio (letture dal freddo)”, e dell’arrampicatore Alex Honnold, con “Nel vuoto solo in parete”.

Ecco la libreria delle cime in alcune splendide immagini.

laFeltrinelli 3466 

Punta Helbronner The Sky, raggiungibile con la Funivia Skyway Montebianco.
Apertura: giugno, luglio e agosto per la stagione estiva, dal lunedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Photos via:
aostanews24.it/skyway-monte-bianco-breve-ospitera-la-libreria-piu-alta-deuropa https://siviaggia.it/posti-incredibili/libreria-piu-alta-europa-e-qui-tra-ghiacciai-monte-bianco/236048/ https://www.tuttotek.it/libreria/feltrinelli-3466-ecco-la-libreria-piu-alta-deuropa https://www.illibraio.it/monte-bianco-libreria-feltrinelli-1110601/ living.corriere.it/tendenze/architettura/la-libreria-feltrinelli-monte-bianco-piu-alta-deuropa/

July 16, 2019