Hotel Monaci Delle Terre Nere: lentezza e libertà

Zafferana Etnea, Hotel Monaci Delle Terre Nere

Il boutique Hotel Monaci Delle Terre Nere si trova a cinquecento metri sopra le falde dell’Etna, a Zafferana Etnea, un paese che, per usare le parole del grande scrittore siciliano Vitaliano Brancati, s’affaccia sul mare da cui vede scivolare fuori, gonfio, rapido e color di rosa, il sole del mattino (“Paolo il caldo”).

Quindici camere ricavate in un edificio nobiliare del XIX secolo completamente ristrutturato secondo i principi della bioarchitettura, e alimentato con energia rinnovabile. Quindici camere prive di tv e telefono, oggetti inutili: qui tutto concorre a liberare dalla velocità e dalle connessioni tecnologiche che spesso diventano padrone incontrastate delle nostre vite.

Questo rifugio siciliano riporta la quotidianità al passo d’uomo: gli uliveti, gli agrumeti e i vigneti disseminati nei quindici ettari di terra che circondano l’Hotel sono uno spazio capace di ricondurre la memoria e il corpo ad assaporare la bella lentezza della natura. E lo stesso fa la cucina tradizionale, frutto dell’agricoltura biologica che consente di offrire agli ospiti prodotti di altissima qualità.

Tutta questa bellezza è immersa nello splendore dei dintorni: da Siracusa a Noto, da Catania a Villa Armerina a Taormina, le magnifiche città siciliane le fanno da corona.

Photos via:
www.archilovers.com/projects/152437/monaci-delle-terre-nere.html

April 24, 2015

Hotel Monaci Delle Terre Nere: lentezza e libertà

Zafferana Etnea (Ct)
Via Monaci
+39 095 7083638
+39 331 1365016