Hotel Mezzatorre: nel blu dipinto di blu

L’Hotel Mezzatorre si trova nella baia di Ischia, a pochi minuti dalle località balneari Lacco Amerio e Forio. L’atmosfera è unica e inebriante, tra profumi di gelsomino e timo selvatico.
Sono tante le personalità del jet-set che negli anni ne sono rimaste affascinate. Truman Capote definì questi luoghi “stranamente incantati” e Luchino Visconti restò talmente abbagliato dal posto da fare de “La Colombaia” la propria casa.

Ischia è anche una delle località termali più note al mondo, celebrata persino da Plinio. Le acque sulfuree sgorgano dalla sorgente direttamente nelle piscine dell’hotel, ospitate nella torre cinquecentesca costruita dagli Aragonesi. Qui troviamo alcune delle suite dell’albergo,che vantano una vista mozzafiato sulla splendida baia privata con il mare color zaffiro, mentre i cottage sono immersi nella quiete della natura della pineta da sette ettari, che ospita un campo da tennis in terra battuta e una piscina riscaldata con acqua di mare.
Due i ristoranti a disposizione degli ospiti dell’Hotel: La Baia e La Torre, quest’ultimo con una vista panoramica sul mare.
L’Hotel Mezzatorre è di proprietà della famiglia famiglia Sciò, già proprietaria de Il Pellicano di Porto Ercole e de La Posta Vecchia a Palo Laziale.

 

Hotel Mezzatorre
Forio d’Ischia
80075 Forio d’Ischia (NA)
+39 08 1986111
reservations@mezzatorre.com

www.mezzatorre.com

 

Photos via:
www.mezzatorre.com

July 20, 2019