Eremito: dove il tempo si è fermato

Immaginate di poter abbandonare cellulare, computer, televisione e ogni altro oggetto tecnologico, per concentrarvi invece sulla meditazione e il relax, immersi nella natura incontaminata.
Tutto ciò è possibile da Eremito, ovvero una residenza Eco Luxury in provincia di Terni e ispirata al concetto di “eremo”. Qui , nella pace e nel silenzio, si può soggiornare in una struttura dei primi del ‘300, ristrutturata secondo i canoni moderni della bioarchitettura.

Il concept è di Marcello Murzilli, già creatore, negli anni ’80, del marchio El Charro. Dopo anni trascorsi sulla costa del Pacifico messicano, dove aveva già dato vita all’eco-resort Hotelito Desconocido, ha scelto nel 2013 di rientrare in Italia e importare qui, in una valle umbra ancora incontaminata, il concetto di turismo di lusso dedicato al digital detox.

Da Eremito si dorme nelle “Celluzze”, stanze ricavate nella pietra dove si ha a disposizione l’essenziale. I letti alla francese hanno lenzuola in tessuto di canapa ricamata a mano. Gli ambienti sono coibentati in modo che la temperatura sia piacevole anche in estate, mentre in inverno il riscaldamento è a pavimento, centralizzato con caldaia a legna.
Lo scorrere del tempo è ritmato da pasti vegetariani e vegani preparati con ingredienti bio e di stagione, consumati nel caratteristico “Refettorio”, dove si mangia rigorosamente in silenzio, scaldati dalla luce di un camino.
Nell’Area Relax potete invece gustare il “Melemito”, l’infuso dell’Eremito, meditare nella Sala Yoga oppure fare bagni di vapore o approfittare della vasca con cromoterapia e idromassaggio. Qui, in questo eremo di nuova concezione, tutto è all’insegna dell’essenzialità e della moderazione. Per viaggiatori che considerano l’incontro con se stessi e la padronanza del proprio tempo il nuovo vero lusso.

Photos via:
www.eremito.com

March 15, 2019

Eremito: dove il tempo si è fermato

Parrano
Localita' Tarina, 2
+39 0763 891010