Baxter Bar: un salotto retrò tra le vie di Milano

Un salotto retrò, un luogo vivo ed accogliente, ispirato ai club londinesi o newyorkesi di una volta. Baxter è il nuovo indirizzo milanese per gustare un drink all’insegna del relax.
Dove un tempo c’era un negozio di tappeti, al civico 1 di Largo Augusto, ora troviamo uno spazio fatto di luci industriali, marmi, ottone, velluto, acciaio e oro, dove il mix & match la fa da padrone.

È stato Stefano Guidotti, responsabile dell’Ufficio Stile di Baxter, ad arredare il locale con pezzi di design dalla grande personalità, mescolando stili, texture e finiture. I clienti trovano qui la lampada Potence, creata da Jean Prouvé negli anni Cinquanta e customizzata per il locale, accanto a sedute di ispirazione vintage.
Note swing avvolgono gli spazi, grazie alla selezione musicale di Andrea Attanasio, gestore di Baxter e già proprietario di Fresco Cocktail Shop a Como. È lui l’artefice dei cocktail ricercati proposti dal locale, che mescolano sapori e ingredienti da tutto il mondo. Da gustare prendendosi una pausa, perché finché si è qui, la quotidianità può attendere.

March 23, 2018

Baxter Bar: un salotto retrò tra le vie di Milano

Milano
Largo Augusto 1