Aquatio Hotel nel cuore di Matera

aquatio-cave-luxury-hotel-spa-matera

Nel cuore dei Sassi di Matera – Patrimonio Unesco e Capitale Europea della Cultura 2019 –, su un costone del rione Sasso Caveoso, c’è l’Aquatio Cave Luxury Hotel&Spa, hotel 5 stelle inaugurato l’anno scorso.

Nelle pareti di tufo dell’affascinante edificio rupestre – il Sasso Caveoso, come del resto il Sasso Barisano, sono costruiti nelle cave naturali della Murgia materana, e, insieme al rione Civita, costituiscono il centro storico della città lucana – sono incastonate 35 tra camere e suite, che, con altri locali e spazi esterni, una Spa con piscina ricavata nella roccia, un ristorante con corte esterna e una sala polifunzionale, si sviluppano in un’area complessiva di circa 5mila metri quadrati.

Progettate e arredate dall’architetto Simone Micheli e arricchite da tecnologie, comfort e arredi moderni e funzionali, le camere di questo lussuoso albergo diffuso (alcune delle quali dotate di percorsi interni, ricavati nelle pareti del Sasso, che conducono alla zona centrale dell’hotel), ricalcano strutturalmente le antiche grotte.

Un punto d’osservazione più che privilegiato in cui vivere intensamente il fascino della città in un anno così importante per la sua storia.

Photos via:
https://www.aquatiohotel.com

February 8, 2019

Aquatio Hotel nel cuore di Matera

Matera
Via Conche, Sasso Caveoso
+39 080 2229999
+39 0835 1891014